Prodotti tipici agriturismo Costantini

Prodotti tipici

Il nostro meglio sulla vostra tavola

La Scamorza Costantini

Formaggio a “pasta filata” ottimo da gustare fresco appena fatto o arrosto dopo qualche giorno. Si conserva morbida e gustosa per 15 giorni poi facendola essiccare è possibile grattugiarla sul nostro piatto preferito. I nostri clienti la preferiscono arrosto con il miele o stagionata con una buona marmellata salata.

I Caciocavalli Costantini

Formaggio a pasta filata, ottimo da mangiare crudo o cotto. Il caciocavallo, dolce o stagionato in grotta, ha una sua personalità che solo gustandolo è possibile percepire. Le specialità preferite dai nostri clienti sono una bella fetta di caciocavallo arrosto con pancetta oppure una scaglia piccantina gustata sul pane caldo.

Le Caciotte farcite Costantini

Formaggio fresco o semistagionato aromatizzato all’arancia, limone, erba cipollina, pepe, peperoncino, tartufo, menta, finocchietto, noci, mandorle a secondo delle stagioni. Ottimi formaggi da tavola per arricchire saporiti antipasti.

Trecce, fiordilatte e bocconcini Costantini

Latticini freschi a pasta filata, da gustare in 5 o 6 giorni dalla produzione, succosi e saporiti per una fresca caprese d’estate. Una bruschetta con fiordilatte e un filo d’olio o con qualche pomodoro secco non si può non assaggiare!

Le Caciotte Costantini

Caciotte da tavola di stagionatura dolce o piccante. Stagionata in grotta, piccantina e compatta si abbina bene con le pere